IL CONSOLATO  GENERALE  D' ITALIA A SAN FRANCISCO

 

Il Consolato Generale d’Italia a San Francisco è situato al 2590 Webster Street, angolo Broadway.

Ad esso fa capo una vasta circoscrizione formata dai seguenti stati: California settentrionale e centrale (eccettuate le seguenti contee: San Luis Obispo, Kern, San Bernardino, Santa Barbara, Ventura, Los Angeles, Riverside, San Diego, Imperial Valley, Orange), Alaska, Hawaii, Idaho, Montana, Oregon, Utah, Washington, Isola di Guam, territori di amministrazione fiduciaria delle Isole Caroline, Yap, Marianne.

Si tratta di un territorio la cui superficie è dieci volte più estesa dell’ Italia. Per tale ragione esiste una rete consolare onoraria, dipendente dal Consolato generale, composta di tredici vice consolati, agenzie consolari e uffici di corrispondenti consolari situati nelle principali città della circoscrizione. Gli indirizzi e numeri di telefono sono elencati in “Indirizzi Utili

L'orario di apertura al pubblico é il seguente:
Il pubblico, ad eccezione di coloro che sono interessati ai visti d'ingresso in Italia, é ricevuto dal lunedi' al venerdi' dalle nove a mezzogiorno (lun.-ven. 9.00 - 12.00).
Il settore visti riceve il pubblico dal lunedi' al giovedi' dalle tredici alle ore quindici e trenta (lun.-gio. 13.00 - 15,30).
Per informazioni telefoniche potete chiamare dalle nove alle sedici (9.00 - 16.00)

Per informazioni relative ai servizi svolti dal Consolato, si prega di telefonare ai  numeri elencati sotto “Telefoni del consolato generale” . Se la linea è occupata è possibile lasciare un messaggio sulla segreteria telefonica di ciascun impiegato. Sarete richiamati in giornata. Per particolari esigenze è possibile prendere appuntamenti anche nel corso del pomeriggio.

Line divider

Copyright 2003, Consolato Generale d'Italia a San Francisco. All rights reserved.